giovedì 28 maggio 2009

Rudolph The Red-Nosed Reindeer


Ecco qui, giusto in tempo, appena finito il Pal di Maggio!Il progetto è della mitica Holly Hanley una delle mie preferite sopratutto adoro i suoi bellissimi orsetti. Stavolta niente orsi ma una bellissima renna con un nasone rosso rosso!
Per il prossimo mese ci aspetta Karen, ma il mio progetto arriverà un pò in ritardo visto che tra qualche giorno partirò per gli States!Mi aspetta un bellissimo giro delle Montagne rocciose!!

un abbraccio a tutte e a presto

Vanessa

lunedì 11 maggio 2009

La Regina dei Fiori




Un' antica leggenda cinese racconta di una superba imperatrice, tanto capricciosa e dispotica da voler imporre la sua volontà anche agli alberi e agli arbusti. Un giorno d'inverno, l'imperatrice ordinò ai fiori del suo giardino di sbocciare tutti insieme per renderle omaggio, ed essi, ossequiosi, schiusero le corolle inchinandosi a lei. Solo le peonie ebbero l'ardire di rifiutarsi.



L'imperatrice si infuriò e volle che tutti gli esemplari della capitale fossero sradicati e rimpiantati sui gelidi altipiani dell'Henan. la peonia, impassibile, riuscì a sopravvivere alla rigidità dell'inverno e quando giunse il momento, schiuse al sole il fiore più bello che mai si fosse visto sulla terra. L'imperatrice allora dovette rassegnarsi a restituirle il titolo indiscusso di Regina dei Fiori.


E si, lo ammetto... come avrete capito i fiori sono una delle mie grandi passioni ed insieme alle rose le peonie sono tra le mie preferite!! Quello che mi affascina di questi splendidi fiori è la loro lenta crescita e l'eccezzionale longevità! Pensate che esistono esemplari di 300-400 anni!! E poi hanno dei nomi esotici e leggendari!






A tutti gli amanti di questo splendido Fiore consiglio di andare a visitare il centro botanico Moutan in provincia di Viterbo. Fino alla fine di maggio potete assistere alla fioritura di migliaia di Peonie!Uno spettacolo unico nel suo genere. Ieri ho passato la giornata ad ammirare questi splendidi fiori e vi posso assicurare che il posto è veramente incantevole..ovviamente non ho resistito e sono tornata a casa con almeno un paio di piante che andranno ad abbellire il mio giardino!! ;-)